DATI ANAGRAFICI
Cristiano Boscato | EVP di Injenia e Direttore Didattico della Bologna Business School
Injenia srl
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Smart Data Hub, un sistema capace di indicizzare, etichettare e cercare documenti per requisiti di alto livello attraverso tecnologie di ricerca cognitiva e di Natural Language Processing (NLP).
La piattaforma è integrata con gli strumenti di Microsoft Azure e permette di estrarre insight e dati strutturati da contenuti non strutturati come i documenti di testo.
Lo Smart Data Hub riesce a gestire un grande volume di documenti organizzativi, qualitativi e tecnici, provenienti da numerose fonti e suddivisi in 7 tipologie in diverse lingue.
Permette di ricostruire il reale intento della ricerca e comprende un sistema di codifica automatica che suggerisce l’applicazione di metadati e valori TAG ai documenti.
è in grado di gestire grandi quantità di documenti, di diversa lingua, formato e provenienti da fonti dati di diverse tipologie. Il progetto procede per rilasci incrementali, ottimizzando la soluzione sulla base dell’esperienza utente in un’ottica di continuous improving. Lo Smart Data Hub diventa dunque sempre più ricco di funzionalità capaci di rispondere alle reali esigenze degli operatori.