DATI ANAGRAFICI
Carlos Loscalzo | Vice President Secure Power
Schneider Electric
DOWNLOAD DOCUMENTI
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il cliente leader nel settore della logistica dopo la acquisizione di un operatore locale, si è trovato a dover gestire alcune criticità importanti sulla continuità di servizio in diversi sedi sparse sul territorio di difficile gestione (oltre 150 punti, 190 all’interno).
La sfida diventa dunque mettere in sicurezza e continuità di servizio l’operatività logistica, pena l’impatto sul business a livello di brand reputation e economico.
Dopo un accurato assessment dell’infrastruttura e analisi dei bisogni del cliente, tenuto conto della mancanza di personale IT specializzato presente sul territorio, è stato deciso un piano di riconfigurazione di tutta l’infrastruttura fisica IT, del monitoraggio e del supporto in campo.
I benefici per il cliente sono stati:
– la possibilità di gestire e manutenere in modo efficiente, predittivo e proattivo, i siti distribuiti sul territorio e non presidiati da personale IT specializzato.
– il raggiungimento di elevate performance
– elevate performance tipiche dei Data Center riportate in infrastrutture IT centralizzate, come resilienza di business, efficienza operativa, semplicità e velocità di implementazione, scalabilità.